Centro Sportivo Scolastico
HA LA FUNZIONE DI RECUPERARE LE ATTIVITÁE IL PATRIMONIO EDUCATIVO E SPORTIVO
Il centro sportivo ha la funzione di recuperare le attività, il patrimonio educativo e sportivo e quanto fino ad oggi affidato alle ore aggiuntive di avviamento alla pratica sportiva.
Ricerca essendo riconosciuto lo sport come uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che ne favoriscano la crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.
La scuola è sempre più primario punto di riferimento per la famiglia e per la società e il tempo che il giovane trascorre all’interno dell’istruzione è determinante per lo sviluppo delle sue capacità e potenzialità. L’Istituto “Vanvitelli Stracca Angelini” risponde a queste esigenze essendo interamente in grado di soddisfarle.
Programmerà ed organizzerà perciò iniziative ed attività coerenti con le finalità e gli obiettivi del progetto nazionale, in funzione delle proprie realtà e risorse. Il progetto esecutivo sarà di anno in anno integrato nel Piano dell’Offerta Formativa.
Alle attività del C.S.S. sono ammessi tutti gli alunni dell’Istituto in rispetto ai regolamenti, disposizioni e quanto comunque stabilito dall’Istituto stesso.